deejay.it

“Le principesse si salvano da sé”. Lei è Salem, paladina contro l’inganno del lieto fine “Mad at Disney”. L’intervista di Salem Ilese a Say Waaad!?!

Giovanissima, occhi grandi e lunghi capelli biondi boccolosi. Ha l’aspetto di una principessa, ma non vuole avere niente a che fare con il mondo Disney.

Non mi andava giù che, nei grandi classici come “La Bella addormentata” e “Biancaneve”, le principesse avessero bisogno di essere aiutate e salvate

Fin da bambina non ha mai sopportato gli stereotipi dei grandi classici cartoni animati e le illusioni che creavano quindi, stanca e arrabbiata, ha scritto una canzone che è diventata una hit: Mad at Disney.

Salem Ilese ha le idee ben chiare. Nata con la passione per la musica e la scrittura, ha coltivato il suo talento ed è arrivata in testa alle classifiche internazionali con il suo singolo.

In collegamento Zoom, ha raccontato a Wad e Marta il perché della rabbia verso la fabbrica degli sogni Disney, ma ha anche svelato di avere qualche simpatia verso alcuni personaggi. Quali saranno?